Brafitting: da Londra arrivano i consigli di un’esperta!

Cos’è il brafitting?

June Kenton è un’esperta brafitter. Il ‘brafitting‘ letteralmente significa “adattamento del reggiseno” e quindi è il metodo per trovare la giusta vestibilità di un reggiseno. In base alla forma e alla misura del seno la brafitter identifica il reggiseno che valorizzi al meglio il nostro aspetto.

La tecnica del brafitting

Di reggiseni la Kenton si intende parecchio. Per anni a capo del famoso marchio inglese di lingerie ‘Rigby&Peller‘ ha avuto modo di incontrare moltissime donne. Ognuna di loro con il proprio rapporto di misure seno/torace ma spesso con indosso il reggiseno sbagliato. “Circa l’85% delle donne non sa di indossare un reggiseno non adatto e per questo si sente scomoda quando lo porta” afferma. Così ha ideato un metodo, quello della valutazione vis-à-vis della cliente. Via il centimetro da sarta e largo all’osservazione diretta delle caratteristiche fisiche del busto femminile. E considerando forma e dimensione del seno, larghezza della schiena e circonferenza torace, ha sempre creato un reggiseno perfetto. Grazie anche ad un assortimento di circa 30 misure diverse di fasce posteriori e coppe dalla A alla K! Non c’è da meravigliarsi se con il successo del brafitting, June Kenton abbia attratto in 35 anni di attività, innumerevoli donne provenienti da tutto il mondo, famose e non. Comprese la regina Elisabetta, Lady Diana e Kate Middleton.

Il reggiseno perfetto

In Italia il brafitting non è così diffuso come in Inghilterra ma sono comunque preziosi alcuni consigli della famosissima brafitter inglese:

  • Ogni donna prima di acquistare un reggiseno dovrebbe farsi consigliare da un’esperta
  • Indossare il reggiseno giusto significa quasi non sentirlo
  • Il reggiseno ottimale dovrebbe sempre essere dotato di ferretto
  • Il ferretto dovrebbe essere piatto e aderente al petto
  • La fascia posteriore del reggiseno dovrebbe trovarsi alla stessa altezza del ferretto delle coppe
  • Cerca di trovare la misura giusta delle coppe e non la taglia dell’intero reggiseno
  • Lava sempre a mano il tuo reggiseno

(1) Comment

  1. […] stemma, che la prestigiosa boutique aveva conquistato nel lontano 1960. Quando la proprietaria June Kenton iniziò a fornire biancheria intima alla regina Elisabetta. Ma anche alla Regina Madre e alla […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.