Oggi parliamo di: Alessandra Amoroso

alessandra amoroso

Alessandra e i suoi 10 anni di carriera

Alessandra Amoroso è una cantante italiana nata a Galatina in provincia di Lecce. Classe 1986, ha dimostrato la passione per la musica fin da giovanissima, partecipando a diverse manifestazioni canore locali. Ancora minorenne ha provato ad entrare al talent show Amici ideato e condotto da Maria De Filippi, ma non è riuscita a superare le selezioni.

Finché arriva il 2009 quando l’artista 23enne viene presa per l’ottava edizione della scuola di Amici e vince la finale. Da quel momento Alessandra ha collezionato una serie di premi e riconoscimenti, oltre a parecchie nomination, che l’hanno portata ad essere una delle più importanti cantanti pop del panorama musicale italiano. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Immobilee ‘Stupida’, triplo disco di platino.

Quest’anno Alessandra Amoroso ha portato la sua musica in giro per l’Italia con una serie di concerti dal vivo dal nome “10 Tour”. A contatto diretto con i suoi fans “Sandrina“, come viene chiamata dagli aficionados, ha emozionato gli spettatori con i suoi brani più famosi, oltre a presentarne altri tratti dal suo nuovo album. Il suo sesto album che si intitola appunto “10” e che celebra i dieci anni di attività da quel famoso esordio vittorioso ad Amici.

La pausa dal palcoscenico

E’ proprio di questi giorni la notizia della decisone della cantante di voler dedicare un po’ di tempo a se stessa e ai suoi affetti. La conseguenza sarà un periodo di pausa dalle scene musicali, ma assolutamente non un ritiro definitivo, come ci mostra lo scatto Instagram. Nessun motivo di salute quindi o di crisi personale come lei stessa ha dichiarato.

 Alessandra Amoroso pausa musica

Al momento Alessandra si sta anche godendo il meritato riposo postando di tanto in tanto foto sui social. D’altronde come biasimarla, il suo ultimo singolo “Mambo salentino” realizzato in collaborazione con i Boomdabash sta andando a gonfie vele. Canzone dal ritmo coinvolgente che si candida a diventare uno dei tormentoni più ascoltati dell’estate.

Vita privata

Alessandra Amoroso è legata sentimentalmente al suo manager che ha conosciuto negli studi di Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.