Cosa c’è da sapere sui pasties

nipple pasties

Direttamente dai red carpet arriva la tendenza nipple pasties: ultima passione delle star!

I nipple pasties sono dei copricapezzoli adesivi ipoallergenici molto popolari ultimamente tra le celebrity che li indossano in occasioni mondane. Da Rihanna a Miley Cyrus e Lady Gaga, c’è un fiorire di questa passione per questi piccoli accessori sexy. Li abbiamo trovati anche recentemente in passerella presentati da alcuni stilisti sotto abiti da sera trasparenti. Per chi vuole mettere in risalto il seno senza inibizione e con un pizzico di ironia, i pasties sono il giusto accessorio per il nude look.

Alcune fonti fanno risalire l’origine dell’utilizzo dei pasties a fine ‘800 soprattutto nel mondo circense per poi diffondersi verso gli anni 20 negli spettacoli burlesque parigini. Erano indossati soprattutto per rispettare le regole che proibivano la vista del seno completamente nudo al pubblico presente alle rappresentazioni. Dall’Europa il burlesque sbarca negli USA e continua il suo momento d’oro anche negli anni successivi.

Fino ad arrivare agli ’50 ’60 e ’70 in cui tranne qualche apparizione nel cinema classico, conosce un periodo di declino generale anche a causa delle proteste femministe. Si arriva agli anni ’90 e 2000 con il rilancio del burlesque e l’ascesa dell’artista Dita Von Teese. Dita diventa un’icona di stile e i pasties cominciano ad essere sempre più popolari. Fino ad arrivare ad oggi dove sono presenti nelle collezioni di moda PE di famosi stilisti.

Stelle, cuori, farfalle, la fantasia non pone limiti alle forme più svariate. Esistono anche in versione gioiello. L’importante è non rinunciare allo stile e al buon gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.