5 consigli per sistemare il reggiseno in valigia

valigia piena

Ecco 5 preziosi consigli per mettere in valigia il tuo reggiseno

 

Fare la valigia è una di quelle attività che eviteresti volentieri? Oppure sei una di quelle che la prepara all’ultimo minuto? Sappi che il reggiseno è uno degli indumenti più delicati da mettere in valigia e se non riposto con cura può facilmente deformarsi. Passiamo perciò ai consigli!

Che abiti o top indosserai?

 

Tieni conto che in base a ciò che porterai dovrai scegliere il reggiseno appropriato. Un reggiseno di colore neutro è indispensabile perché va bene sotto qualsiasi capo colorato e non. Il modello a fascia è adatto ad abiti o top a spalle scoperte. Mentre per quelli con scollatura profonda o schiena nuda è indicato un reggiseno senza spalline né fascia posteriore di tipo autoadesivo oppure si può utilizzare dei copricapezzoli.

Quanti reggiseni portare?

Hai considerato il numero dei cambi da portare in base ai giorni di permanenza? Bene, aggiungine uno! Questo per evitare di dover fare lavaggi fuori casa o nel caso dovesse rompersi una spallina o un ferretto.

In che punto della valigia metterli?

L’ideale è collocarli nella parte alta del bagaglio, dove non rimangano compressi per forza di gravità. E comunque andrebbero separati dal resto degli indumenti in valigia per motivi di igiene. Esistono in commercio degli appositi organizer da viaggio per reggiseni. In mancanza è bene inserirli in sacchetti di stoffa.

Reggiseni imbottiti e con ferretto

Impila i reggiseni uno sopra l’altro, aperti e unendo le coppe una dentro l’altra. All’interno puoi inserire slip e calzini arrotolati per mantenere il più possibile la forma dei reggiseni ed evitare così che si deformino. Inseriscili poi in un sacchetto di stoffa.

Reggiseni non imbottiti

Per i modelli non imbottiti, piega ogni reggiseno a metà e infila una coppa dentro l’altra insieme alle spalline. Poi impila ogni reggiseno piegato sull’altro e anche in questo caso inseriscili in un sacchetto di stoffa.

Qualche suggerimento per la valigia!

 

Ricordiamoci che più è grande e più è difficile gestirla. Non capita sempre di trovare un aiuto per sollevarla! Anche il peso ha la sua importanza: più è piena e meno souvenir puoi portare al ritorno  😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.