Stai indossando la taglia giusta del reggiseno?

right bra2

Come capire se stiamo indossando il reggiseno giusto.

Trovare il reggiseno perfetto non è facile. Molte donne infatti indossano la taglia sbagliata e ciò può portare a soffrire di mal di schiena, mal di collo ed emicranie. E’ anche importante sapere quale modello di reggiseno è più adatto al nostro seno per migliorare il nostro aspetto. E, soprattutto, per dare un maggiore comfort.

Paula Svoboda, un’esperta di outfit per Triumph, afferma che ci sono segnali specifici a cui le donne devono porre attenzione. “Molte donne non vogliono indossare un reggiseno col ferretto, perché pensano che il ferretto lasci un solco sulla pelle. Ma il ferretto lascia il segno perché si indossa la taglia sbagliata” – afferma Paula.

Secondo gli esperti è molto importante controllare periodicamente la fascia posteriore del reggiseno. Deve lasciar passare massimo due dita al di sotto ed essere parallela al pavimento. Il centro davanti deve essere aderente allo sterno. Il supporto laterale del reggiseno dovrebbe essere completamente poggiato sul torace e non affondare nel tessuto mammario. Le coppe devono contenere i seni in tutto il loro volume e sostenerli con ferma delicatezza. Le bretelline dovrebbero essere regolate a misura di due dita passate al di sotto per dare la giusta pressione sulla spalla. Con un reggiseno troppo ampio oppure uno esageratamente stretto anche il look infatti ne risentirebbe molto!

Un altro consiglio è quello di sostituire il reggiseno al primo accenno di perdita di elasticità della fascia posteriore e delle bretelline. E bisogna anche ricordarci di lavare il nostro indumento con detergente per capi delicati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.