Lilu il reggiseno tiralatte che promette più latte in meno tempo!

lilu latte

Arriva dagli USA il reggiseno che aiuta le mamme a tirare il latte in poco tempo

 

La tecnica del tiraggio del latte materno si è evoluta e gli scomodi apparecchi di una volta appartengono ormai al passato. Ora esistono tiralatte intelligenti che aiutano le mamme ad estrarre comodamente il proprio latte anche fuori casa. Un esempio è Willow che è stato premiato quest’anno al CES di Las Vegas per il suo design discreto. Un altro esempio è Lilu il primo reggiseno tiralatte a compressione automatizzato che vediamo qui di seguito.

 

Un massaggio che aiuta

Alcuni puericultori consigliano alle mamme che si apprestano ad usare un tiralatte, di massaggiare prima il seno e di premerlo tutto intorno per facilitare la fuoriuscita del latte. A differenza dei comuni tiralatte automatici che compiono la sola azione di estrazione, Lilu è il reggiseno a compressione che preme sul seno in modo da agevolare la fuoriuscita del latte materno. Evitando così questa fase manuale un po’ noiosa.

Come si usa

Lilu ha l’aspetto di un reggiseno sportivo ma si può indossare anche sopra il reggiseno da allattamento. Si allarga il taglio verticale presente all’altezza del seno, si attacca un comune tiralatte e si preme il pulsante di accensione al centro dell’indumento. Inizia così un massaggio al seno secondo un modello di compressione raccomandato da pediatri e puericultori che aiuta lo stillare del latte materno. Così la neo mamma procede con il riempimento del flacone in tutta comodità e senza l’utilizzo delle mani. Questa tecnica dovrebbe anche prevenire l’ostruzione dei dotti lattiferi che causano spesso infiammazioni dolorose alle neo mamme. Inoltre aiuta a produrre più latte di un tiralatte di tipo tradizionale in minor tempo. Un’ulteriore funzionalità è la regolazione del grado di compressione a seconda del comfort che occorre e gestibile anche via smartphone.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi

Attualmente questo prodotto ha un costo un po’ elevato, si aggira infatti intorno ai 250 dollari con consegna solo negli USA. Il fatto poi di dover portare con sé il proprio tiralatte lo rende un po’ scomodo. Ma per le mamme che sono interessate ad ottenere più latte possibile per il proprio bambino ed in minor tempo questo è il prodotto giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.