I benefici del bambù dopo un tumore al seno

Un reggiseno in bambù che aiuta il recupero dopo l’intervento al seno.

Le donne che hanno avuto un tumore al seno possono beneficiare di un nuovo tipo di reggiseno tessuto con fibre naturali di bambù. Secondo medici esperti migliora la guarigione e dona conforto dopo l’intervento chirurgico.

Si chiama Theya, è stato realizzato da una società irlandese ed è approvato dalla NHS il servizio di salute nazionale britannico. Studi clinici hanno dimostrato che il reggiseno Theya ha proprietà antibatteriche e si pensa che possa aiutare a prevenire un rischio di infezione. “Le pazienti testate hanno dato un giudizio positivo” dice Catriona Lawlor, medico consulente presso l’ospedale St. Vincent di Dublino. “Il reggiseno in bambù è forse più in grado di contribuire a definire il nuovo tessuto del seno. E questo è molto importante. In precedenza venivano forniti reggiseni sportivi e quindi modelli non abbastanza confortevoli per donne che avevano subito una mastectomia o una ricostruzione.”

Il nuovo reggiseno può essere indossato subito dopo l’intervento chirurgico e donare la giusta compressione. Oltre a regolare la temperatura corporea assorbendo l’umidità della pelle. E miglior comfort unito ad una guarigione più veloce non può che aiutare a mantenere la propria autostima. Che in questi frangenti è fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.