Si chiama Vitali il nuovo reggiseno che allontana lo stress e aiuta a rilassarci
In un mondo di tecnologia da indossare questo è molto più di un dispositivo fitness. Il reggiseno Vitali comprende il nostro corpo e la nostra mente e ci dice se siamo sotto stress. Ovunque siamo ci guida durante tutta la giornata. Tiene traccia del nostro respiro, della postura e del ritmo cardiaco per aiutarci a calmarci e vivere rilassate.
Questo reggiseno smart è dotato di sensori che fanno capo ad un’unità centrale chiamata “gemma”, una sorta di saponetta collocata nella zona pettorale sinistra. Lì grazie ad algoritmi avanzati, vengono elaborati i dati biometrici in tempo reale. E con una serie di delicate vibrazioni il reggiseno ci avverte di stare sedute diritte o di prendere un respiro profondo. Può comunicare anche con il nostro smartphone tramite bluetooth e app dedicata per mostrare i parametri in tempo reale.
La creatrice di questo reggiseno smart si chiama Cindy Wu un’insegnante di yoga: “Il nostro corpo si accorge che stiamo sotto stress prima che la nostra mente se ne renda conto”. “E’ a questo punto che i sensori intervengono e ci avvisano prima di realizzare quanto siamo tese e nervose”. Non è il solito dispositivo biometrico mirato al solo monitoraggio della forma fisica.
Il reggiseno Vitali è lavabile in lavatrice avendo cura di rimuovere prima il dispositivo-gemma. Entrerà a breve in produzione appena terminata la raccolta fondi su Kickstarter dove è già possibile prenotarlo al costo di 129$.
Esercitarsi per migliorare la nostra respirazione è semplice e col tempo la risposta allo stress sarà sempre più efficace.