Dormire con il reggiseno fa bene?

 Il reggiseno fa bene durante la notte o può essere un indumento rischioso per il nostro seno?

Probabilmente avrete sentito dire che indossare un reggiseno di notte mentre si dorme può portare ad avere un seno cadente. Perché si suppone indebolisca il tessuto mammario. Ma a parte il fatto che esso possa essere un po’ scomodo, non ci sono prove che suggeriscano la presenza di effetti negativi sulla salute mentre indossiamo questo indumento per dormire.

Come afferma la dottoressa Ambra Guth, professoressa associata di chirurgia e direttrice del reparto di chirurgia oncologica presso la NYU Langone Medical Center. “Non vi è alcuna prova che dormire con il reggiseno sia utile o dannoso. La fantomatica questione del cedimento del seno dipende da altri fattori più importanti come ad esempio l’età e la gravidanza”.

Quindi dimmi che seno hai e ti dirò che reggiseno indossare anche di notte? Non proprio ma sicuramente serve ascoltare anche altre campane più tecniche, come quella della produttrice di intimo Linda Becker. Sempre contattata dall’Huffington Post, Linda condivide altri concetti in materia di reggiseno notturno. «E’ solo buon senso: se porti una quinta appena togli il reggiseno ti accorgerai che dopo 8 ore il tuo seno è più alto. Innegabile che sostenerlo anche di notte aiuti a mantenere questa posizione e a evitare che la gravità abbia il sopravvento. Se hai una seconda ti può dar fastidio di giorno, figurarsi di notte…».

Buonsenso che dovrebbe ripresentarsi anche quando la tendenza dalla moda incita a non mettersi il reggiseno (sotto la seconda). Il punto di (r)accordo tra scienza (la Guth) e prodotto (la Becker)? Che il reggiseno indossato di notte non deve mai essere troppo stretto. Quindi se vi farete lo chignon con i capelli bagnati (elisir puro) ricordare di allungare di un gancetto lo standard del vostro indumento perché è maggiore il rischio di bloccare la circolazione notturna.

Comfort & lingerie non è sempre l’equazione facilissima ma che ognuna porti il reggiseno che desidera e all’eros ci si pensi in altri momenti. Buona notte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.